top of page
      Clown in my mind
"Più ho voglia di piangere e
più gli uomini si divertono
ma non importa, io li perdono, un po' perché essi non sanno, un po' per amor Tuo e un po' perché hanno 
pagato il biglietto. Se le mie buffonate servono ad alleviare
le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancor più ridicola,ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che di diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla. Manda, se puoi, qualcuno su questo mondo, capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri."
​
Tratto da 
La Preghiera del Clown
Antonio De Curtis - Totò
      Ghost Stories
 
Riscoprire luoghi vissuti, poi abbandonati, dove ancora si possono udire  echi di storie, è quanto di più interessante e affascinante mi sia capitato di fare.
​
Paesi fantasma, come Poggioreale in Sicilia, ti conducono, visitandoli, in una dimensione unica, dove la mente lascia che fantasie su vissuti lontani siano ancora presenti.
​
Ghost Stories, un progetto in divenire, vuole riscoprire il grande valore dei luoghi in rovina, immaginandone una seconda vita aleggiare nell'aria.
       
        From Behind
​
Sono da sempre affascinata dalle figure femminili ritratte di spalle. Senza intento in questi anni mi sono ritrovata un'ampia raccolta di immagini su questo tema.
​
​
Le mie figure sono quasi sempre rivolte verso un infinito da contemplare. Appaiono come nell'intento di avviarsi verso un viaggio o spesso in attesa di qualcosa, o qualcuno. 
​
​
Il loro volto non è mai mostrato. Ne rimane una storia avvolta in un velo di mistero.
​
​
​
     Metamorphosis

Adolescenza.
Quando il bruco diventa farfalla.  Attraverso 
questi scatti realizzati guardando con sguardo più intimo nel mondo delle mie due
figlie, ho potuto leggere sfumature di personalità così diverse e a me sconosciute. La fotografia e il tempo passato con loro in questo gioco di ombre e luci mi hanno dato modo di vedere in una modalità nuova il loro cambiamento.
bottom of page